La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 11 agosto 2012

Ritrovato Marius, il bambino romeno scomparso da casa venerdì

Ritrovato al gratosoglio il piccolo Marius
Il ragazzino, 11 anni, era già scappato altre volte
Soffre di un disturbo cognitivo
MILANO - E’ stato ritrovato domenica al Gratosoglio, quartiere dove vive con madre, fratelli, sorelle e il patrigno, il piccolo Marinika Marius Vladut il bambino di 11 anni scomparso da casa venerdì scorso. Il bimbo è stato notato da una abitante della zona che ha chiamato la polizia del commissariato Scalo Romana che si occupava delle indagini. Gli agenti lo hanno riaffidato ai genitori. Marius, che soffre di disturbi cognitivi, sta bene anche se non è ancora chiaro dove abbia trascorso le due notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica lontano da casa.

LA TERZA VOLTA - Il piccolo, di origini romene, era fuggito con la sua bicicletta approfittando di un attimo di distrazione di chi lo sorvegliava mentre giocava in giardino con i fratelli. Non è la prima volta che l’11enne scappa da casa. A Maggio il bimbo s’era spinto fino a Monza prima di essere ritrovato nella zona di Poasco al confine con San Donato dai carabinieri mentre a ottobre 2011 era stato trovato a Rozzano.

Cesare Giuzzi
7 agosto 2012

Fonte: Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento