La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 30 settembre 2012

A Viterbo torna la Festa interculturale sulla sicurezza in edilizia

Scritto il 28 settembre 2012 da Daria De Nesi

Festa interculturale della sicurezza in edilizia.

Domenica 30 settembre dalle ore 16.00 a Viterbo, in piazza Unità d'Italia (immagine dettaglio della locandina).

VITERBO – Giunge alla seconda edizione a Viterbo la Festa interculturale sulla sicurezza in edilizia che si terrà domenica 30 settembre presso la piazza dell’Unità di Italia, parcheggio del Sacrario, a partire dalle ore 16.00.

L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo organizzativo di molteplici soggetti istituzionali tra i quali i capofila INAIL sede di Viterbo, Provincia e Comune di Viterbo in collaborazione con l’AUSL di Viterbo e ai quali si aggiungono tra gli altri ANMIL, FILLEA- GGIL, FILCA- CISL, FENEAL – UIL.

Si ripete anche quest’anno la formula dedicata ai lavoratori del settore edile, con particolare attenzione ai lavoratori stranieri. Una formula che unisce socialità e informazione con lo scopo di fornire informazioni e risposte in merito alla sicurezza sul lavoro.

Saranno allestiti stand informativi e offerta ai partecipanti l’opportunità di partecipare a lezioni pratiche sull’uso dei DPI e sulla sicurezza. Operatori appositamente formati saranno a disposizione per fornire informazioni sui diritti sanitari e sindacali dei lavoratori edili, stranieri e non.

Saranno inoltre distribuiti gadget e materiale divulgativo in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, in modo tale che resti a tutti i partecipanti un segno tangibile del messaggio della giornata: l’importanza della prevenzione e della responsabilità di ognuno nella tutela della propria incolumità.

Info: Festa interculturale sulla sicurezza in edilizia.

Fonte: QuotidianoSicurezza

Nessun commento:

Posta un commento