La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 17 settembre 2012

Ginnastica Luceria: ripartenza alla “rumena”

Sport 11 settembre 2012

Il gruppo di atlete e tecniche che ha preso parte al collegiale

Un momento degli allenamenti

L’Associazione sportiva “Ginnastica Luceria” da qualche giorno è tornata in pedana per la nuova stagione agonistica, partita con un collegiale tecnico che si è tenuto lo scorso fine settimana, come sempre nella palestra Rinaldi dell’Opera San Giuseppe, la tana delle ragazze dirette da Maria Antonietta de Sio che da 29 anni è un punto di riferimento del movimento pugliese.

Quest’anno l’appuntamento di grande rilievo, il nono consecutivo, è stato condotto da una stella della ginnastica ritmica degli anni 90, la rumena Elena Costantin che ha vestito per sette anni la divisa della nazionale del suo paese. Attualmente tecnico federale in Italia e alla guida di una società sportiva nel Lazio, Elena Costantin è salita sulla pedana di tre campionati del mondo e due competizioni continentali, conquistando nel 1993 la medaglia di bronzo agli Europei di Malaga.

Ai quattro giorni di allenamenti hanno preso parte una trentina di atlete provenienti da tutta la provincia, confermando l’attrattività e l’interesse per un momento destinato alla crescita mentale e al miglioramento tecnico e atletico, base di partenza con cui preparare gli impegni della stagione, finalizzata a far approdare le ginnaste lucerine a traguardi ancora più importanti.
Confermato lo staff tecnico composto a Lucera anche da Marilena Ferrucci e Annalisa Tedeschi, mentre nelle nuove sedi di Pietra e Volturino opererà Veronica Carlone. Nella palestra lucerina confermati anche gli appuntamenti negli ormai tre canonici pomeriggi a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 21.30), quando è possibile anche solo assistere agli allenamenti, in vista di ulteriori e nuove iscrizioni ai corsi per tutte le età.

“Il nostro collegiale costituisce un’offerta tecnica importante per chi vuole migliorarsi e competere a un certo livello – ha commentato Maria Antonietta De Sio – e non a caso anche quest’anno abbiamo registrato una grande partecipazione e un grosso spirito di sacrificio nelle atlete, in vista dell’imminente avvio della stagione ufficiale. La nostra palestra è sempre aperta a genitori e bambine che vogliono osservare quello che facciamo durante gli allenamenti, così da poter vedere direttamente in cosa consiste la ginnastica in generale e la ritmica in particolare”.
c.s.
Informazioni e iscrizioni: 329-2722553

Fonte: LuceraWeb

Nessun commento:

Posta un commento