La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

giovedì 27 settembre 2012

Invito al concerto "...cristalli ...", Horia Maxim - pianoforte‏

Sabato 29 settembre 2012 - ore 20:00

Accademia di Romania - Sala Concerti

…cristale…

…cristalli…

Un programma che vuol essere un excursus di miniature per pianoforte, partendo da opere di Haendel, Daquin, Mozart, Chopin, Rachmaninov, Mompou, Piazzolla, Brubeck per arrivare alla letteratura musicale rumena con Paul Constantinescu.

Horia Maxim » pianoforte

Considerato uno dei migliori pianisti della sua generazione, Horia Maxim e la sua costante presenza sui palcoscenici offrono una delle più importanti referenze del suo talento artistico. Il calibro della sua taglia interpretativa è dimostrata dal suo vasto e complesso repertorio, sia come solista concertista - è collaboratore della maggior parte delle orchestre sinfoniche rumene - che come partner di importanti musicisti rumeni e stranieri (come Ion Bogdan Stefanescu, Johnny Raducanu, Richard Galliano, Mario Caroli). La sua arte è stata apprezzata in festival come "George Enescu" si "Saptamâna Internationala a Muzicii Noi" e nei recitals e concerti in tutto il mondo (molto frequenti in Germania e in Giappone).

Accademia di Romania in Roma

Nessun commento:

Posta un commento