La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 2 settembre 2012

Invito al concerto del coro di bambini Junior Vip e del gruppo vocale camerale Transylvania Voces di Cluj-Napoca, giovedì 6 settembre

Cari amici,

Il coro di bambini JUNI☺R VIP e il gruppo vocale camerale TRANSYLVANIA VOCES di Cluj-Napoca, Romania

Vi invita alla serata musicale “Cultura, candore e colore dalla Romania”, evento organizzatosotto il patrocinio dell’Ambasciata di Romania in Italia.

Il concerto avrà luogo giovedì, 6 settembre 2012, ore 19.30, sul palco della Sala concerti dell’ Accademia di Romania in Roma.
(P.zza Josè De San Martin no. 1, Valle Giulia)

Il coro di bambini “Junior Vip” e il gruppo vocale camerale « Transylvania Voces » si esibiranno in una tournée di concerti a Roma tra il 1 e l’8 settembre 2012.

Tale progetto rappresenta un elemento di continuità nello statuto di Ambasciatori Culturali di Cluj, definizione ribadita anche in altri progetti come sarebbero “Lettera aperta all’Europa”, la tournée di concerti in varie ambasciate romene all’estero e nei centri culturali di Praga, Vienna, Berlino, Parigi (tutte in 2004) oppure „Singing Romania-The new generation », luglio 2006, coronato con un
grandissimo concerto a Bruxelles, presso il centro Madou della Comissione Europea.

Durante il concerto all’Accademia di Romania in Roma si esibiranno 40 bambini e giovani con età tra 6 e 22 anni, tutti provenienti dalle scuole e idalle nstituzioni superiori di musica della città di Cluj, la capitale culturale della Transilvania.

Aspettiamo calorosamente la vostra partecipazione!

Accademia di Romania in Roma

Nessun commento:

Posta un commento