La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 4 settembre 2012

Mercato: in difesa arriva Dorin Goian, gigante rumeno

23.08.2012

L'esperto difensore centrale, classe '80, e nazionale rumeno, arriva in bianco con la formula del prestito dai Rangers FC, dove ha giocato l'ultima stagione

Lo Spezia Calcio rende noto di aver acquistato i diritti sportivi del calciatore rumeno Dorin Niculea Goian, dai Rangers FC. L'esperto difensore centrale, classe '80, ha giocato l'ultima stagione in Scozia totalizzando in stagione 38 presenze ed 1 gol in Scottish League Cup.

Goian, 194 cm per 83 kg, muove i primi passi nel calcio professionistico in patria, nella fila del Foresta Falticeni, indossando anche la maglia del Ceahlaul Piatra Neamt e del FCM Bacău, grazie al quale, nel novembre del 2005, riceve la prima convocazione in Nazionale rumena. A metà stagione 2005-2006 arriva la chiamata dello Steaua Bucarest con cui gioca più di 100 gare, e realizza 6 gol, in 4 stgioni. Arriva in Italia nell'agosto del '09, a Palermo, dove gioca due stagioni totalizzando 36 presenze complessive ed 1 gol, al Milan. Con la maglia della sua Nazionale, ha giocato 44 incontri (5 i gol), partecipando agli Europei del 2008, guadagnandosi la Medaglia al Merito Sportivo per la qualificazione alla competizione.
Arriva in bianco con la formula del prestito secco per un anno. Sarà da questo pomeriggio a disposizione di mister Serena.

Dorin Niculae Goian
Ruolo: difensore centrale
Nato a Suceava il 12/12/1980
Altezza: 194 cm
Peso: 83 kg
Nazionalità: rumena

Fonte: Spezia Calcio

Nessun commento:

Posta un commento