La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 9 settembre 2012

Milano FilmFestival, spazio al cinema indipendente

06/09/2012

Dodici giorni di cinema, musica e incontri con ospiti e registi internazionali. Ci sarà questo e altro al Milano FilmFestival, la kermesse cinematografica dedicata alle nuove produzioni e al cinema indipendente, in programma a Milano dal 12 al 23 settembre.

L'evento è giunto alla diciassettesima edizione. Dodici in tutto i lungometraggi in concorso, scelti tra oltre 900 titoli di opere prime e seconde di registi provenienti da tutte le parti del mondo. Si passerà dalla commedia fino opere più particolari, come la pellicola del regista romeno Bodgan Llie-Micu, che racconta un viaggio in moto attraverso 800 fotografie, o il film a luci rosse del francese Raphael Siboni.

Ci sarà poi il tradizionale concorso cortometraggi, riservato ai nuovi talenti under 40, con 46 titoli selezionati tra gli oltre 2mila iscritti. Confermata la direzione artistica di Vincenzo Rossini e Luca Beretta. A giudicare i lungometraggi saranno l'artista e fotografa americana Mimi Chakarova, il critico Andrea Fornasiero, il regista Gustav Hofer e il regista romeno Adrian Sitaru. Per i corti la giuria sarà invece composta dalla scuola ZeLig di Bolzano.

Fonte: QuoMedia


Leggi anche:
Mag-Series intervista Stefano Alessandroni, attore in “Sposami”: “Spartacus è un rumeno simpaticissimo e dalla battuta pronta” – “Il mio miglior maestro è stato il palcoscenico”
La Fiera romena di film Golden Carpathian porta a Bucarest 130 ospiti provenienti da 20 paesi
Venezia 69: "O luna in Thailandia" di Paul Negoescu. Viaggio inconcludente ai confini della notte
Dopo Corona, Nutu Camataru in un docu-film di Franciosa: "Adesso parlo io"!

Nessun commento:

Posta un commento