La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 4 settembre 2012

Romania: Consiglio d'Europa, soddisfazione per reinsediamento di Basescu

(ASCA) - Strasburgo, 28 ago - ''Basescu e' tornato a occupare il ruolo di Presidente della Repubblica. Esprimo grande soddisfazione all'evento perche' vuol dire che lo Stato di diritto prevale sulle polemiche e i dissensi politici in Romania, paese membro del Consiglio d''Europa''. Lo ha dichiarato oggi a Strasburgo il Segretario Generale Thorbjo rn Jagland, alla notizia che la Corte Costituzionale rumena ha deciso il suo reinsediamento a Capo dello Stato.

''Adesso chiedo a tutte le personalita' politiche rumene, a qualsiasi tendenza e ideologia appartengano, di lavorare assieme per il futuro democratico e la prosperita' del loro paese'', ha concluso il Segretario Generale del Consiglio d'Europa.
com-dab/

Fonte: Asca


Leggi anche:
Romania/ Parlamento prende atto ritorno a presidenza Basescu. Dopo sentenza della Corte costituzionale


Citeşte şi:
Referendumul a fost invalidat! Traian Băsescu revine la Cotroceni
E oficial: Traian Băsescu se întoarce la Cotroceni
Ponta s-a răzgândit: alegeri parlamentare pe 9 decembrie. La începutul şedinţei de guvern premierul anunţase data de 2 decembrie, dar spunea că ”e o soluţie proastă”
Ponta a reuşit să şteargă doar 34.654 de alegători de pe listele electorale permanente. CCR, pusă să decidă ce face cu alţi 3,5 milioane de români
Recensământ 2012. Harta noii Românii

Nessun commento:

Posta un commento