La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 2 settembre 2012

Terni, corsi di italiano per romeni

25/08/2012

L’Associazione Fiore blu organizza, a partire da sabato primo settembre, un mini corso di lingua italiana per i cittadini e gli alunni di origine romena trasferiti a Terni, utilizzando il metodo comparativo tra la lingua romena e la lingua italiana.
Il corso si svolgerà ogni giovedì, dalle ore 18, presso la Siviera in via Carrara 6, al primo piano, ed è gratuito per i soci dell' associazione.

Per i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, l' associazione Fiore Blu assicurerà anche l' orientamento per l'iscrizione a scuola e l’assistenza psicologica per una buona integrazione scolastica per tutto l' anno scolastico.
Al termine del corso i partecipanti saranno orientati ad iscriversi ai corsi di lingua italiana organizzati dal Comune di Terni.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al numero 340 485.2907.

Fonte: Il Tam Tam

Nessun commento:

Posta un commento