La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 21 ottobre 2012

L'Orchestra di Stato romena e Premuroso al Teatro Sociale

Il pianista milanese Valerio Premuroso
(Foto by REDAZIONE SPETTACOLI)
21 ottobre 2012
Cultura e Spettacoli

COMO Al Teatro Sociale di Como mercoledì alle 20.30 l'Orchestra di Stato della Romania Mihail Jora diretta da Ovidiu Balan sarà impegnata in un repertorio a cavallo tra Ottocento e Novecento con l'"Ouverture" di "Ruslan e Ludmila" di Michail Glinka, il "Concerto per pianoforte e orchestra" in fa diesis minore op. 20 di Aleksandr Skrjabin - con solista Valerio Premuroso - e la celeberrima sinfonia "Dal Nuovo Mondo" di Anton Dvoràk.

L'evento ha finalità benefiche e servirà per sostenere il "Banco alimentare della Lombardia". È patrocinato dall'assessorato alla cultura del Comune di Como ed è promosso dai Rotary Club del Gruppo Lario (Appiano Gentile, Cantù, Como, Como Baradello, Erba Lario).

I biglietti sono in vendita a 25 euro e possono essere prenotati chiamando il 340/594.64.86 o scrivendo a amicidellamusica .monza @gmail.com.

Fonte: La Provincia di Como

Nessun commento:

Posta un commento