La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 4 novembre 2012

Due cittadini rumeni sequestrati in India nello Stato Kerala sono stati liberati ieri‏

I due cittadini rumeni sequestrati in India nello Stato Kerala sono stai liberati con un blitz dei Servizi Segreti Rumeni

Alcuni giorni fa sono stati sequestrati in India nello Stato Kerala due imprenditori cittadini rumeni. In seguito a questo fatto il Ministero degli Esteri della Romania, unitamente alla Polizia della Romania, al Consolato della Romania nello Stato Kerala ma principalmente con l’appoggio importante dei Servizi Segreti Rumeni è stato costituito rapidamente una squadra operativa che il venerdì 2 novembre ha liberato i due cittadini rumeni sequestrati.
I sequestratori avevano chiesto un riscatto.
Oggi 3 novembre i due rumeni hanno iniziato il viaggio di rientro in Romania con l’appoggio delle autorità rumene.
Ci auguriamo una rapida soluzione anche del caso dei due marò che non hanno fatto ancora ritorno in Italia.

Qui la notizia pubblicata dalle principale agenzie di stampa rumene:
http://www.agerpres.ro/media/index.php/social/item/156187-MAE-Cei-doi-romani-din-India-se-afla-in-prezent-in-libertate-si-vor-reveni-sambata-in-Romania.html

03/11/12

Marian Mocanu
www.europeiperlitalia.it
Tel: 347 41 66 068

Nessun commento:

Posta un commento