La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 18 novembre 2012

Europei per l'Italia sostiene Renzi alle primarie del centrosinistra‏

Il “Circolo Europei per l’Italia”è un movimento politico, che punta a divenire un aggregatore di persone che credono nei valori dell’integrazione, della promozione sociale, della libertà e della democrazia.“Circolo Europei per l’Italia” vuole essere un laboratorio di idee e un “generatore di passione politica”: contro l’individualismo assoluto, contro il rifiuto del confronto, contro il rampantismo fine a se stesso, contro ogni forma di discriminazione. Per queste ragioni, un gruppo di persone, provenienti dal mondo del volontariato, della politica e delle professioni hanno deciso di dare vita a questo nuovo soggetto politico che non vuole essere un nuovo partito ma un punto di riferimento che sia di stimolo all’azione dei partiti e di coloro che intendono lottare per le nostre idee. In questa ottica , nella nostra storia, ci siamo impegnati con tenacia a sostenere tutti coloro che esprimessero una visione nuova ed europeista.
Nuova , nel senso che l’Italia è anche costituita di cittadine e cittadini che provengono da altri Paesi ma che per svariate ragioni hanno deciso di costruire il futuro proprio e quello dei loro figli in Italia. Spesso questi cittadini europei residenti in Italia pur potendo contare su dei diritti non possono appieno esercitarli a causa di una legislazione che di fatto impedisce la vera nascita di una cittadinanza europea .
Nuova, nel senso di una Italia che sappia valorizzare tutte le sue energie siano essi “vecchi” e “nuovi” italiani in grando di generare un nuovo rinascimento italiano
Per questo invitati amo il prossimo 25 Novembre i cittadini europei residenti in italia e in particolare la comunità romena che rappresenta il maggior numero di cittadini comunitari nel Nostro Paese a recarsi alle elezioni primarie del centrosinistra e esprimere la propria preferenza per Matteo Renzi

Europei per l’Italia
www.europeiperlitalia.it
info@europeiperlitalia.it
Tel: 347 41 66 068

Nessun commento:

Posta un commento