La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 11 novembre 2012

IISS R. Luxemburg: "Al via il corso gratuito di lingua rumena"

Sabato 10 Novembre 2012

Al via il corso gratuito di lingua, cultura e civiltà rumena, organizzato dalla scuola Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti, destinato a tutti gli alunni di qualsiasi nazionalità che vogliano parteciparvi.

Si tratta di un progetto predisposto dal Ministero dell'Educazione, della Ricerca e della Gioventù rumeno insieme al Ministero della Pubblica Istruzione italiano e comprende elementi di:

Ø lingua e letteratura rumena

Ø storia del popolo rumeno

Ø geografia della Romania.

I docenti di madrelingua rumena sono stati selezionati tramite concorso organizzato dal Ministero Rumeno della Pubblica Istruzione ed hanno una notevole esperienza didattica.

La lingua rumena, oggi, è parlata da 26 milioni di persone nel mondo ed è lingua ufficiale e amministrativa in alcuni organismi e organizzazioni internazionali dal 1 gennaio 2007.

Fonte: AcquavivaNet

Nessun commento:

Posta un commento