La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 27 novembre 2012

Roma, la personale dell'artista Doina Botez, colori accesi e violente pennellate

Eventi

Neoespressionismo rumeno

27/11/2012

Doina Botez, artista di origini rumene di indiscusso talento e fama internazionale, è la protagonista unica della mostra Momenti nella galleria d’arte Spazio 120 di Roma. Dopo il grande successo ottenuto al Museo nazionale di Castel Sant’Angelo, sabato 24 novembre ha inaugurato il suo nuovo progetto espositivo che risulta essere una sorta di antologia: un ampio squarcio sulla sua produzione che permette al pubblico di entrare appieno nelle opere della giovane pittrice neoespressionista.

Accanto a opere su tela, il nucleo centrale della mostra è rappresentato da una serie di oltre trenta lavori in tecnica mista su carta, molti dei quali persino inediti, che ben restituiscono la sua elegante e sensuale visione dell’arte fatta di tormentate pennellate e ambigue presenze. Le figure metamorfiche, i personaggi mitologici e le scene barbariche sembrano allora fuoriuscire dalla tela per raccontare nella loro matericità una storia che la Botez riesce a narrare nelle due dimensioni attrraverso l’uso di una particolare e ricca tavolozza di colore.

fino al 12 dicembre

Galleria d’arte Spazio 120, via Giulia 120, Roma

info: www.spazio120.it

Virginia De Simoni

Fonte: InsideArt

Nessun commento:

Posta un commento