La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 10 dicembre 2012

Con il Nuovo Anno che viene, nuovo videoclip country per Don Elvis

I videoclip sono “piccole storielle” che ritraggono diversi aspetti della vita, momenti e situazioni che Don Elvis intende condividere con il pubblico, con le persone che non hanno la possibilità di conoscerlo sia per la lontananza che per la barriera linguistica ( la maggior parte di essi, infatti, sono in inglese ).

“Ognuno di noi, afferma Don Elvis, ha qualcosa da raccontare, da mettere in risalto, uno stato d’animo, una storia che ha vissuto e toccato con mano, un hobby che accomuna e unisce, una passione assopita che al momento opportuno esplode e prende il volo”.

“Water”- ( Acqua ) è il titolo del brano country che Don Elvis propone nel videoclip, un tributo al famoso cantautore americano Brad Paisley. Questo progetto ambizioso, vuole essere un’ulteriore “storia d’amore” tra Don Elvis e, in questo caso, L’Acqua appunto…

Per chi non lo sapesse, Don Elvis oltre ad essere un sacerdote artista, coltiva anche varie discipline sportive tra cui il nuoto.

La realizzazione del suo progetto è stato affidato allo studio audio – visivo Fonorecord di Emiliano Bucci ( Avezzano) che insieme a Don Elvis ha curato ogni dettaglio ( dal sound alla coreografia ) per far sì che venisse fuori un lavoro professionale e di qualità utilizzando attrezzature e macchinari all’avanguardia.

Nel cast, sono presenti artisti conosciuti a livello nazionale e internazionale, per l’incisione della canzone : Drums: Fabio Colella, Fender Bass: Fabrizio Pierleoni, Pedal Steel Guitar &Banjo: Alex Valle, Rhythm Guitar & Telecaster: Dario Cortese, Fiddle: Fabrizio De Melis. Ascoltando il brano in puro stile “Don Elvis”, si possono distinguere gli strumenti che contraddistinguono il genere country, mentre per il video, si potrà notare la presenza della conosciuta e apprezzata Denise Di Matteo, arrivata tra le finaliste al Concorso di Miss Italia di qualche anno fa e lo stesso quest’anno alle “Veline” di Striscia La Notizia;

insieme a lei compaiono Simona Colalongo, Matilde Nonni, Valentina Sharifa Guidobaldi & le ballerine di danza orientale della scuola “Habibi Sharqi” e infine le allieve di ballo moderno della “Golden Dancing” di Alessandra e Daniele Verna.

Le sequenze e le scene del video sono state girate, in ordine : presso il ristorante Napoleone, la Piscina Comunale, nella scuola di danza orientale “Habibi Sharqi”, Fonorecord e in mezzo alla natura che circonda il santuario di Pietraquaria.

Come la maggior parte dei videoclip country, anche il video di Don Elvis si propone in forma divertente e vuole essere “una risposta” a questo momento storico difficile che stiamo attraversando.

Per visionare il videoclip:


Nessun commento:

Posta un commento