La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 16 dicembre 2012

Fotografò scheda elettorale durante la votazione: condannata

08/12/2012

Si è recata nella cabina di voto con un telefono cellulare. La sentenza è stata emessa nei confronti Maria Roxana Bujor, 21 anni, romena. La donna è stata condannata ad 1 mese - pena sospesa - e a 200 euro di ammenda

CANICATTI'. Un'elettrice di Canicattì (Agrigento) è stata condannata per violazione delle norme elettorali: si è recata nella cabina di voto con un telefono cellulare. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico Ermelinda Marfia, del Tribunale di Agrigento, nei confronti Maria Roxana Bujor, 21 anni, romena. La donna è stata condannata ad 1 mese - pena sospesa - e a 200 euro di ammenda. L'elettrice era stata identificata dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Canicattì, su segnalazione del presidente del seggio elettorale, durante le amministrative del 29 maggio 2011, quando la donna portò con sè il cellulare per fotografare la scheda.

Foto: Giornale di Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento