La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 10 dicembre 2012

Mostra di pittura "Sensi Effimeri" di Marius Burhan, Vernissage giovedì 13 dicembre


Mostra di pittura "SENSI EFFIMERI" di MARIUS BURHAN

V e r n is s a g e: GIOVEDI, 13 DICEMBRE 2012, ORE 19.00

SALA ESPOSIZIONI,

ACCADEMIA DI ROMANIA

VIALE DELLE BELLE ARTI110

(VALLE GIULIA), ROMA

DURATA MOSTRA: 13 DICEMBRE 2012 - 8 GENNAIO 2013

Orario mostra: da Lunedì a Sabato, ore 10-12, 17-19

Nato a Vîlcele (Olt, Romania) nel 1977, Marius Burhan vive e crea a Bucarest. Attualmente è borsista "Vasile Parvan" presso Accademia di Romania in Roma.

Dal 2009 è iscritto preso la Facoltà di Belle Arti e Design di Timişoara per il conseguimento di un dottorato di ricerca. Precedentemente ha conseguito laurea e master presso l’Università Nazionale d’Arte di Bucarest. Dal 1996 in poi ha esposto nell’ambito di mostre personali e collettive realizzate prevalentemente a Bucarest.

Attraverso la mostra “Sensi effimeri” l’artista Marius Burhan si propone di creare composizioni piene di significati, strutturati su schieramenti che cercano il proprio equilibrio. Il valore simbolico generato dalle forme mira ad esaudire in un senso più largo non solo un circuito del pensiero, ma anche un destino della materia. Questo contrasto tra i materiali, ma anche tra materia e spazio si riflette anche sul meccanismo strutturale del mondo. L’intera tavolozza di procedure e di tecniche coopera nell’atto della creazione in quanto “ponte di legame” tra la materia e il concetto.

www.mariusburhan.com 

Accademia di Romania in Roma

Nessun commento:

Posta un commento