La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 16 dicembre 2012

Specialità dai Carpazi, apre un intero supermarket romeno

In via Fra Paolo Sarpi arriva un supermercato che importa i prodotti dell’Est per la numerosa comunità romena cittadina. È una catena con sedi in tutta Italia

PADOVA. La Romania in un supermercato: aprea a Padova un punto vendita della catena «Milcov Market», che importa prodotti tipici romeni per la comunità di immigrati residenti in città. Vini, salumi e specialità dei Carpazi venduti tra gli scaffali del negozio di via Sarpi 10. È il quarto negozio della catena di supermercati romeni in Italia, che ha sedi anche a Firenze, Milano e Torino.

La scelta di Padova è quasi obbligata visto che in città vivono oltre 15 mila immigrati romeni, numero che sale notevolmente considerando anche gli immigrati che vivono in provincia e quelli provenienti dalla vicina Moldavia.

16 dicembre 2012

Fonte: Il Mattino di Padova

Nessun commento:

Posta un commento