La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

mercoledì 16 gennaio 2013

Romania-Italia: firmato oggi accordo fra confederazione sindacale romena e Acli

Bucarest, 9 gen 14:53 - (Agenzia Nova) - E' stato firmato oggi a Bucarest un accordo di collaborazione fra la confederazione sindacale romena “Cartel Alfa” e le Acli che permetterà ad oltre un milione di romeni che lavorano in Italia di poter beneficiare di assistenza nel campo delle prestazioni di sicurezza sociale. A firmare l' accordo sono stati il presidente della confederazione sindacale romena, Bogdan Hossu e il vicepresidente del patronato italiano, Giuseppe Benvignati. “Con questo accordo il patronato Acli sosterrà i lavoratori romeni in Italia nei percorsi burocratici di ottenimento dei diritti alla pensione e i contributi sociali”, ha precisato Hosso in una conferenza stampa congiunta con il partner italiano. Il presidente della confederazione sindacale romena ha precisato che l'accordo si estende anche ai cittadini italiani che si trovano attualmente in Romania, sia come datori di lavoro che come dipendenti.  (Rob)

Fonte: AgenziaNova

Nessun commento:

Posta un commento