La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 8 gennaio 2013

Sala Consilina, è Damian George il rumeno morto sul colpo nel tentativo di entrare in casa dalla finestra

Lucia Cariello
26 dicembre 2012

Si tratta di Damian George 53enne, il rumeno deceduto il giorno di Natale a Sala Consilina nel tentativo di rientrare nella sua abitazione dalla finestra di casa dopo essersi reso conto di evere smarrito le chiavi.

L'uomo è morto sul colpo dopo essere precipitato da un'altezza di circa cinque metri, un'impatto violentissimo che non ha lasciato scampo allo sventurato. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della locale stazione coordinati dal capitano Domenico Mastrogiacomo ed un'ambulanza del 118, questi ultimi non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Giovedì, 27 dicembre, sarà effettuato l'esame autoptico sul corpo dell'uomo che, attualmente, giace nella sala mortuaria del nosocomio Luigi Curto di Polla.

Damian George viveva da alcuni anni a Sala Consilina, quì lavorava saltuariamente sia come operaio edile sia in qualità di bracciante agricolo nelle aziende del posto. La sua morte ha destato sgomento e dolore, oltre che all'interno della nutrita comunità di romeni che tra i residenti del centro storico della cittadina dove il 53enne era molto conosciuto. I familiari dell'operaio sono attesi nella cittadina vallese domani dalla Romania.

Fonte: Giornale del Cilento

Nessun commento:

Posta un commento