La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 19 gennaio 2013

Serata d’onore per Mihai Eminescu, domenica 20 gennaio a Milano

 


"Serata d'onore per Mihai Eminescu"
Poesie e canti in occasione dell'anniversario della nascita del grande poeta romeno.

Domenica 20 gennaio 2013 - ore 17.30

Mihai Eminescu, pseudonimo di Mihail Eminovici (Botoşani, 15 gennaio 1850 – Bucarest, 15 giugno 1889), fu un poeta, filologo, scrittore, giornalista e politico romeno. Considerato tra i fondatori della moderna lingua romena, Eminescu, le cui opere sono state tradotte in oltre 60 lingue, viene unanimemente celebrato come il più grande e rappresentativo dei poeti romeni.

Alla serata in suo onore, promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Romeni in Italia, partecipano alcuni artisti romeni: Ion Creteanu, cantastorie, che interpreta alcuni versi di Eminescu accompagnato dalla cobza, strumento tipico della tradizione popolare romena; Mariana Pachis, illustratrice, che interpreta alcuni versi con la tecnica della proiezione con la sabbia; Viorel Boldis, poeta, e Irina Turcanu, scrittrice, che leggono i versi di Eminescu.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

La Casa delle Culture del Mondo
Via G. Natta 11, Milano - M1 Lampugnano
Informazioni: www.provincia.milano.it/cultura
culturedelmondo@provincia.milano.it
tel. 02.33496854

Nessun commento:

Posta un commento