La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 8 gennaio 2013

Taranto: giovane rumeno muore dopo una lite, denunciato coetaneo

Taranto, 30 dic. (Adnkronos) - Un ragazzo rumeno di 16 anni, Razavan Florin Ivan, e' morto ieri sera a Taranto dopo aver avvertito un malore in seguito a una lite. Agenti della Questura del capoluogo jonico sono intervenuti in viale Europa nella borgata di Talsano nei pressi di un grosso esercizio commerciale dove era stata segnalata la presenza di un giovane riverso sul marciapiedi privo di sensi. E' stato un dipendente di un istituto di vigilanza privato a segnalare il corpo del ragazzo con una telefonata al 113. I sanitari del 118 hanno provato vanamente a rianimarlo ma il giovane e' stato trasportato all'Ospedale 'Santissima Annunziata', dove purtroppo e' giunto cadavere. Dalle prime indagini della Squadra Mobile, coordinate dal sostituto procuratore del Tribunale per i Minorenni, e' emerso che la giovane vittima, verso le 20,30 mentre ha avuto un litigio nella vicina via Cacace con un coetaneo alla presenza di altri giovani. Subito dopo la lite, il sedicenne rumeno si e' allontanato in compagnia di un suo amico al quale ha confidato di non sentirsi bene, per poi accasciarsi dopo alcuni metri privo di sensi. Al termine degli accertamenti, e' stato rintracciato un ragazzo, incensurato, con il quale la vittima aveva avuto la lite.

Fonte: Adnkronos IGN

Nessun commento:

Posta un commento