La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 17 marzo 2013

Triathlon: a Cumiana vittoria ungherese e rumena

10/03/20131

Un successo la 1.a edizione del duathlon sprint di Cumiana. Oltre 100 i partecipanti alla gara agonistica di categoria maggiore con molti atleti provenienti da tutto il mondo. In campo maschile vittoria magiara targata David Ruzas (Peperoncino Triathlon) davanti ai compagni di squadra Peter Bajai, altro ungherese, e all’italiano Stefano Intagliata. Tra le donne primo gradino del podio per la rumena Ana Kretu (Atletica Bellinzago), davanti alla 15enne australiana Ishka Bless e a Daniela Klein (Torino Triathlon). Presenti alla premiazione il presidente nazionale Bianchi e il presidente regionale Rista.
Una nota esterofila della rassegna confermata dalla presenza di un’atleta del Camerun, di una inglese, di una venezuelana. Circa 50 i giovani di età compresa tra gli 8 e i 14 anni che si sono misurati in gara. Non si può proprio dire che la stagione sia iniziata con il piede sbagliato.

Fonte: Sport2.0

Nessun commento:

Posta un commento