La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 19 marzo 2013

Una serata dedicata alla poesia romena, martedì 21 marzo a Cocquio Trevisago

Cocquio Trevisago

L'appuntamento è per il 21 marzo, alle 18 e si terrà in occasione del prossimo 21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia

In occasione del prossimo 21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia istituita dall’Unesco, l’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus) ha organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “Atelier Capricorno” di Cocquio Trevisago (VA), una serata dedicata alla poesia romena.
Sarà presentato il volume dello scrittore Grigore Vieru, illustre intellettuale e poeta candidato dall’Accademia Romena nel 1992 al Premio Nobel per la Pace, intitolato “Orfeo rinasce nell’amore”. Il volume è stato tradotto in lingua italiana (con testo in romeno a fronte) dalla Dott.ssa Olga Irimciuc, docente di lingua e letteratura romena presso la Scuola Europea di Varese ed editato dalla Graphe.it di Perugia.
L’evento, ad entrata libera, avrà inizio alle ore 18 presso i locali dell’Atelier Capricorno situati in Via Fiume 6 a Cocquio Trevisago (VA) ove verrà anche allestito uno stand di artigianato tradizionale moldavo.
A seguire un rinfresco con specialità gastronomiche romene/moldave.
18/03/2013

Fonte: VareseNews

Nessun commento:

Posta un commento