La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 30 aprile 2013

Amitie e l’Associazione Gaudeamus per la cultura moldava e rumena

aprile 15, 2013

Associazione Gaudeamus, Centro interculturale Massimo Zonarelli

Sabato 6 aprile al Centro Interculturale Zonarelli, AMITIE ha incontrato gli studenti moldavi e rumeni dell’Associazione Gaudeamus, associazione nata proprio dall’esigenza di riunire gli studenti universitari provenienti da questi due Paesi, ma anche aperta a tutti coloro i quali credono nello scambio culturale e nel dialogo come fonte di arricchimento reciproco.

Tra i partecipanti all’incontro di sabato anche il presidente dell’associazione, Vladislav Diacenco, che studia economia a Bologna. Il motto dell associazione è “Insieme, moldavi e rumeni per cambiare la mentalità”. E in linea con questa idea è stato pensato l’incontro con AMITIE e la proiezione di “This is my story. Or ours?”. Gli studenti hanno potuto esprimere le loro idee e le loro opinioni a partire dalle loro storie!

Ci siamo lasciati con l’impegno di diffondere AMITIE, i suoi valori di rispondere ai 10 quesiti e di rivederci numerosi al Festival AMITIE.

Grazie all’Associazione Gaudeamus che ha promosso l’incontro e grazie al Centro Interculturale Zonarelli che lo ha ospitato!

Fonte: Amitie-Community

Nessun commento:

Posta un commento