La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 8 aprile 2013

"Il sorriso del cinema romeno": nuove date per la rassegna di Karawanfest


Il festival dedicato all'arte e alla cultura romena era stato rinviato per via degli smottamenti del parco di Villa De Santis. Dal 12 al 14 aprile le nuove date

Nuove date per "Il sorriso del cinema romeno" festival dedicato all'arte e alla cultura romena, e va da sè, alla vivace cinematografia romena, negli ultimi tempi spesso osannata dalla critica. Il festival, inzialmente in programma dal 15 al 17 marzo, era stato rinviato per gli smottamenti del parco di Villa de Santis in seguito ai quali le autorità avevano deciso la chiusura del centro culturale.

Di seguito il programma completo della manifestazione:

Venerdì 15 marzo
18.30 - INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA "IL CORPO RITROVATO" a cura dell'Accademia di Romania a Roma
20.00 - PROIEZIONE: WEDDING IN BESSARABIA di Nap Toader (Romania, 2009, 92') - anteprima romana

Sabato 16 marzo
19.00 - PROIEZIONE: RACCONTI DELL'ETÀ DELL'ORO di H. Höfer, C. Mungiu, C. Popescu, I. Uricaru, R. Marculescu (Romania, 2009, 138')

Domenica 17 marzo
19.00 - PROIEZIONE: OF SNAILS AND MEN di Tudor Giurgiu (Romania / FR, 2012, 100') - anteprima romana
a seguire_APERITIVO ROMENO e EVENTO DI CHIUSURA

Fonte: PignetoToday

Nessun commento:

Posta un commento