La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 15 aprile 2013

Salerno: omicidio romeno, chiesto da Procura rinvio a giudizio per 2 ucraini

Salerno, 9 apr. (Adnkronos) - La procura di Salerno ha chiuso le indagini sull'omicidio del romeno Ifrin Petrica, di 47 anni, e chiesto il rinvio a giudizio dei due presunti assassini, due ucraini, attualmente rinchiusi nel carcere di Fuorni, a Salerno. Ifrin Petrica fu ucciso a badilate mentre si trovava in un canneto il 27 maggio dello scorso anno. Il suo cadavere fu seppellito dai presunti assassini. A scoprire il morto fu il fratello della vittima insospettito dalla sua assenza che durava da oltre due giorni. L'omicidio avvenne a Pontecagnano, centro alle porte di Salerno. L'indagine condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Salerno e della compagnia di Battipaglia fu coordinata dalla procura di Salerno diretta dal procuratore Franco Roberti. Uno dei due arrestati dopo essere stato condotto in caserma confesso' di avere commesso l'omicidio con un complice arrestato pochi giorni dopo.

Fonte: La Repubblica

Leggi anche:
Pontecagnano: uccisero rumeno quasi un anno fa, individuati e rinviati a giudizio i responsabili

Nessun commento:

Posta un commento