La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 30 giugno 2013

Alba: elezioni Comunali e per il Parlamento Europeo 2014

Attualità venerdì 28 giugno 2013

I cittadini UE possono esercitare il diritto di voto presentando l'apposita domanda

Alba - In occasione delle prossime elezioni amministrative e del Parlamento Europeo che si svolgeranno nell’anno 2014, i cittadini comunitari, residenti nel Comune di Alba, possono esercitare il diritto di voto presentando apposita domanda.
L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del nominativo del cittadino comunitario in apposite liste aggiunte (amministrative e Parlamento Europeo); conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.
Con l’iscrizione nelle suddette liste aggiunte, i cittadini comunitari residenti ad Alba potranno esercitare il voto esclusivamente per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale e per i componenti del Parlamento Europeo.
Il modulo compilato dovrà essere presentato all’ufficio elettorale dal martedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il giovedì anche al pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:00.
L’Ufficio Elettorale è a disposizione per ulteriori informazioni.

Fonte: Grandain

Nessun commento:

Posta un commento