La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 30 giugno 2013

Calciomercato Inter: Fatta per il baby Balasa, andrà in prestito al Verona

lunedì, 17 giugno 2013

Colpo in prospettiva per il calciomercato dell’Inter. Come era ormai nell’aria da qualche giorno è praticamente fatta per il giovane difensore rumeno del Viitorul Constanta, Mihai Balasa, classe 1995, che verrà preso insieme al Verona, dove giocherà la prossima stagione. La trattativa è iniziata la settimana scorsa e ora l'affare è praticamente chiuso, come conferma il padre del ragazzo, Cristian Balasa, le cui parole sono raccolte da FCINTER1908.IT. "Ci sono ottime possibile che Mihai possa andare a giocare in Italia. I dirigenti dell'Inter sono in trattativa avanzate con quelli del Viitorul e ci aspettiamo a breve una conclusione dell'affare. La prossima settimana si dovrebbe sapere dove giocherà Mihai nella prossima stagione. Da quel che so, dovrebbe essere preso insieme da Inter e Verona, e dovrebbe giocare il primo anno proprio in questa seconda squadra", ha spiegato il padre di Balasa, nelle parole raccolte da Fcinter1908.it. "Il trasferimento a Milano sarà un grande passo per la sua carriera. Sono tutti convinti che abbia il potenziale giusto per avere successo in Italia. Io ho grande fiducia in lui e sono certo che avrà una grande carriera. Gli allenatori che ha avuto nei club e in Nazionale sono certi che diventerà un grande calciatore. Se il club e Hagi raggiungeranno un accordo con l'Inter, mio figlio sarà pronto in qualsiasi momento a trattare il suo contratto con i nerazzurri". Astro della nazionale under 21 rumena Balana nelle giovanili della sua nazionale vanta già 16 presenze e detiene la maglia numero 2. In questa stagione al Viitorul Costanta (Serie A rumena) ha collezionato 26 presenze con una rete e 2 assist all'attivo. Nato a Targoviste il 14 gennaio del 1995 ha già un valore di cartellino di circa mezzo milione di euro, più o meno al doppio si chiude l'affare. Ha debuttato in serie A a 17 anni e 7 mesi, e può giocare anche come terzino da ambo i lati e come mediano davanti alla difesa.

Fonte: SportEVai

Nessun commento:

Posta un commento