La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 30 giugno 2013

L'Ambasciatore incontra i rappresentanti della comunità e della stampa romena in Italia

Attualità dell'Ambasciata

Mercoledì, 12 giugno 2013, ore 19.00, l'Ambasciatore disegnato della Romania in Italia, la Sig.ra Dana-Manuela Constantinescu, ha incontrato alla sede dell' Accademia di Romania a Roma i rappresentanti delle associazioni romene e della stampa romena in Italia.

Durante l'incontro i partecipanti hanno affrontato temi di interesse per i cittadini romeni che si trovano e lavorano in Italia, tali come l'attuazione dei servizi consolari alle necessità presenti, la creazione di un partenariato tra l'Ambasciata e la stampa romena in Italia per la diffusione di informazioni sul quadro legale nel settore degli affari sociali ecc. A tale riguardo sono identificate nuove formule de collaborazione tra l'Ambasciata e i rappresentanti della comunità romena.

Fonte: Ambasciata di Romania in Italia

Nessun commento:

Posta un commento