La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 30 giugno 2013

Laurea honoris causa al professor Antonio Federico dall'Università Carol Davila di Bucarest

Il Magnifico Rettore dell'Università Carol Davila di Bucarest,
professor Sinescu, conferisce il diploma di laurea al professor Federico
Mercoledì 19 Giugno 2013

E’ stata attribuita al professor Antonio Federico, docente ordinario di Neurologia all'Università di Siena, dall'Università di Medicina e Farmacia Carol Davila di Bucarest la laurea honoris causa in Medicina.

La cerimonia si è tenuta nel palazzo del Parlamento di Bucarest, alla presenza del Senato accademico, del corpo docente, del Sindaco della città, del Presidente del Senato e del Ministro della pubblica istruzione rumeno.

Il riconoscimento è stato proposto dal professor Bajenaru, direttore della Clinica Neurologica dell'ateneo rumeno, che ha conferito inoltre a Federico, a nome della Società Rumena di Neurologia, il titolo di Socio Onorario ed una medaglia commemorativa dei 150 anni della nascita del fondatore della Scuola Neurologica Rumena, professor Marinescu.
Nella laudatio, tenuta dal professor Popescu, sono stati menzionati la importante attività scientifica del professor Federico e i contributi internazionali per lo sviluppo delle moderne neuroscienze. Nell'occasione Federico ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “ Le frontiere della Neurologia nel terzo millennio, tra complessità, cronicità, nuove prospettive diagnostiche terapeutiche e limitazioni economiche.”

Fonte: SienaFree

Nessun commento:

Posta un commento