La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 30 giugno 2013

Nove diaconi diventano sacerdoti: tra loro, un romeno

Mons. Cesare Nosiglia ordinerà sacerdoti sabato prossimo 9 diaconi. Tra di loro c'è anche un romeno. "Da anni non c'era un'ordinazione sacerdotale così numerosa"

Redazione· 13 giugno 2013

Nove diaconi del Seminario Maggiore sabato prossimo saranno ordinati sacerdoti dall'arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia.

La cerimonia, che avverrà in Cattedrale, è un caso particolare: "Erano anni - viene fatto notare - che la Diocesi di Torino non vedeva più un'ordinazione sacerdotale così numerosa".

I futuri sacerdoti sono don Damiano Cavallaro, nato a Torino, 28 anni; don Giuseppe De Stefano, Torino, 43 anni; Enrico Griffa, di Moncalieri, 25 anni; don Alberto Nigra, di Cuorgné, 25 anni; don Iosif Patrascan, nato a Bacau, in Romania, 39 anni, dal '96 in Italia; don Danilo Piras, nato a Lanusei (Ogliastra), 25 anni; don Carlo Pizzocaro, di Lanzo Torinese, 26 anni; don Daniele Presicce, di Orbassano, 39 anni; don Luciano Tiso, di Torino, 29 anni

Fonte: TorinoToday

Nessun commento:

Posta un commento