La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 29 giugno 2013

Operaio rumeno muore a Crotone schiacciato da un albero

Regionali - Calabria

(AGI) - Crotone, 12 giu. - Un operaio rumeno di 28 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi a causa di un incidente sul lavoro, avvenuto in localita' Villa Magherita, nei pressi dell'aeroporto Sant'Anna di Crotone. Il giovane, George Demitru Corculeu, stava lavorando alla capitozzatura di un gruppo di alberi di eucaliptus per conto di una ditta boschiva di Petilia Policastro; l'operaio si trovava in cima ad una pianta quando improvvisamente e' precipitato al suolo da un altezza di cira quattro metri. Corculeu tuttavia non e' morto per l'impatto con il suolo ma e' rimasto schiacciato dall'albero che aveva tagliato e che gli e' piombato addosso schiacciandolo. Il datore di lavoro ha subito lanciato l'allarme e sul posto sono intervenute ambulanze del 118 dell'ospedale di Crotone e della Misericordia di Isola Capo Rizzuto, oltre ai Carabinieri e agli agenti del Corpo forestale dello Stato. I sanitari, pero', hanno solo potuto constatare il decesso dell'operaio. I lavori di capitozzatuyra degli eucaliptus di Villa Margherita sono stati appaltati dalla societa' di gestione dell'aeroporto Sant'Anna per garantire la sicurezza dei voli. (AGI) Kr1/Ros

Fonte: AGI

Nessun commento:

Posta un commento