La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 21 luglio 2013

Cappi di Forza Nuova, una lettrice romena: "Il razzimo ci distruggerà"

Una nostra lettrice di nazionalità romena, Dorina, badante a Pescara da ormai 12 anni, commenta la vicenda legata al Ministro Kyenge e ai cappi di Forza Nuova

Una lettrice· 16 luglio 2013

"Vivo in Italia ormai da 14 anni, e da 12 anni faccio la badante a Pescara. Sono molto dispiaciuta per le polemiche dopo che il partito Forza Nuova ha esposto dei cappi e manifesti contro l'immigrazione. Pescara è una città dove si vive bene.

Io sono sempre stata rispettata e ho sempre rispettato le Leggi, pagato le tasse e non ho mai avuto problemi. Mi dispiace che si possa pensare a Pescara come una città che maltratta gli stranieri perchè non è così. Il razzismo però è un problema che certe persone devono superare, perchè può solo creare conflitti e peggiorare la vita di tutti, stranieri e non.

Spero che i giovani e le nuove generazioni vivano più sereni e in un clima di rispetto. So che molti miei connazionali rumeni vengono in Italia e a Pescara per fare i delinquenti, ma per questo non si può classificare un popolo e lo straniero in generale."

Fonte: Il Pescara

Nessun commento:

Posta un commento