La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 21 luglio 2013

Frosinone. Camera di Commercio: delegazione romena ospite di Aspin

ECONOMIA - FROSINONE
11 luglio 2013

Una delegazione di funzionari delle Camere di Commercio Romene ospite dell’azienda Aspin nell’ambito di uno Study Tour

Frosinone - Una delegazione di Camere di Commercio della Romania è stata ospite, nella sede dell’Ente camerale di Frosinone, di Aspin, Azienda speciale per l’Internazionalizzazione. A fare gli onori di casa sono stati il Segretario generale della Camera di Commercio di Frosinone, Federico Sisti, la direttrice di Aspin Maria Paniccia e lo staff della stessa Azienda. Lo study tour in Italia, di cui si è resa protagonista la delegazione di funzionari delle Camere di Commercio rumene, è servito ai funzionari rumeni per conoscere il funzionamento e le attività svolte da alcune realtà camerali d’Italia. Tra quelle che hanno aderito allo scambio di esperienze anche la Camera di Commercio di Frosinone tramite Aspin. Il segretario generale Sisti, dopo aver presentato il territorio della Ciociaria, si è soffermato a spiegare nello specifico le attività svolte dall’Ente camerale. A sua volta la direttrice di Aspin Paniccia ha parlato dell’internazionalizzazione e delle iniziative promosse da Aspin volto ad affermare le aziende locali sui mercati esteri. La giornata di studio e di scambio di esperienze a Frosinone dei funzionari delle Camere di Commercio rumene rientrava nell’iniziativa di Mondimpresa che, su indicazione dell’Unione Italiana delle Camere di Commercio (Unioncamere), ha partecipato su richiesta della Camera di Commercio di Timisoara (Romania) all’avviso di Fondo Sociale Europeo della Romania. In tale ottica Mondimpresa è partner nel progetto presentato dalla Camera di Commercio di Timisoara intitolato “SIAS – Schema Innovativo de Adaptabilitate si Specializare”. Compito di Mondoimpresa era quello di organizzare in Italia uno study tour per i funzionari delle Camere di Commercio rumene, aderenti all’iniziativa, presso Enti camerali italiani cui ha aderito anche Frosinone tramite Aspin.

Fonte: Ciociaria Oggi Notizie

Nessun commento:

Posta un commento