La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 1 luglio 2013

L'orchestra giovanile romena in concerto a Roma

L'Orchestra sarà diretta dal maestro Cristian Mandeal

Giovedì 18 luglio l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ospiterà, sotto la guida del veterano Cristian Mandeal, allievo di Karajan e Celibidache e figura di spicco nella vita musicale bucarestina, i ragazzi dell'Orchestra Giovanile Romena con un doveroso omaggio al loro maggior compositore nazionale, George Enescu: la sua scatenata Rapsodia op.11 su danze e temi folkloristici del suo paese è un trascinante gioiello di euforia balcanica.

In chiusura, la visita alla colorata pinacoteca dei Quadri di un'esposizione di Mussorgski nella sfavillante versione per grande orchestra (l'originale è per pianoforte) di Maurice Ravel e in mezzo, insieme alla pianista Oxana Corjos, la rocambolesca Burleske di Richard Strauss.

Romanian Youth Orchestra

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30

18 luglio 2013    Ore 21

Biglietti: 15 euro

Info: 06/8082058

Fonte: GaiaxRoma

Nessun commento:

Posta un commento