La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 7 luglio 2013

Sottoscrizione per l’ultimo viaggio di Nicu

TRENTO. La comunità moldava -rumena del Trentino si stringe attorno ai famigliari di Nichita «Nicu» Nicolae e lo fa anche aprendo una sottoscrizione per raccogliere i fondi necessari sia per far rientrare la salma in Moldavia, ma anche per contribuire alle spese del funerale . «Per Nicolae Nichita. Ci rivolgiamo alla comunità e amici moldavi rumeni e a chi vuole aderire alla raccolta di offerte per il nostro amico Nicu, per il trasporto della bara nel paese nativo, dove la famiglia desidera salutarlo con grande dolore, al termine del suo ultimo viaggio. Ringraziamo tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa a favore di questo ragazzo tanto sfortunato ed alla sua famiglia». E' il testo che si può leggere nei due punti di raccolta: il Bar Elena di passaggio Disertori ed il negozio di alimentari Transilvania in via Pranzalores 64.

E' purtroppo finito nel peggiore dei modi il viaggio di Nicu, verso un futuro migliore ed il suo sogno è durato poco più di due settimane. La sottoscrizione, durerà fino al momento della partenza della bara verso la Moldavia, data che però non si conosce ancora e questo accresce ulteriormente la già grande angoscia dei genitori che a quasi duemila chilometri di distanza, attendono il loro giovanissimo figlio, per un ultimo triste saluto.

Intanto oggi è il giorno dell’interrogatorio di Evghenii Paraschiv, amico di Nicu. Una settimana fa c’era stato l’interrogatorio per la ricettazione. Quello di oggi è per l’accusa - pesantissima di omicidio. (d.p.)

01 luglio 2013

Fonte: Geolocal Trentino

Nessun commento:

Posta un commento