La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 16 agosto 2013

Addio Andreea, oggi la comunità rumena a raccolta: colletta per rimpatrio e funerali

Arezzo
Cronaca
21 luglio 2013

Un appello accorato su Facebook che chiama a raccolta la comunità rumena aretina. E’ quello lanciato da una donna che nel drammatico pomeriggio di giovedì era l’ungo l’Arno, a Buon Riposo, ed ha assistito alla morte di Andreea Mihaela Sorescu, la 20enne annegata. La salma della giovanissima sarà rimpatriata (la procura ha già dato il nulla osta), ma la famiglia non ha i mezzi per farlo, e allora l’intera comunità si è data appuntamento questo pomeriggio, alle 16, all’obitorio dell’Ospedale San Donato: per stare vicino alla madre (arrivata grazie all’aiuto che i suoi compaesani le hanno dato), a chi la conosceva e le voleva bene, ma anche per raccogliere i soldi necessari per tornare in Romania, dove ci sarà il funerale e dove la ragazza sarà tumulata.

La tragedia si è consumata giovedì poco dopo le 14. Andreea era sulla spiaggetta di Buon Riposo insieme agli zii del fidanzato e ad un bambino. Stava giocando a palla con il piccolo, quando si è allontanata tra la corrente (forse proprio per riprendere il pallone finito troppo lontano) e non è più tornata.
Sul corpo è stato fatto un accertamento cadaverico: la ragazza avrebbe avuto una congestione. Aveva da poco mangiato un gelato e una pesca e probabilmente l’immersione in una corrente fredda le è stata fatale.

Fonte: Arezzo Notizie

Nessun commento:

Posta un commento