La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

venerdì 16 agosto 2013

Agricoltura, Nugnes incontra delegazione romena

luglio 24, 2013
Agricoltura

Agricoltura, Nugnes incontra delegazione romena

L’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes ha ricevuto oggi, presso l’assessorato, una delegazione del ministero per l’Agricoltura della Romania, guidata da Carmen Mihaela Boteanu, direttore generale aggiunto dell’Autorità di gestione del Programma di sviluppo rurale rumeno (in foto la delegazione rumena con l’assessore Nugnes).
Nel corso dell’incontro è stato effettuato un confronto sull’avanzamento della spesa del Piano di Sviluppo Rurale in Campania, sulla nuova programmazione 2014-2020 e sui processi di innovazione in agricoltura.
“Con grande soddisfazione ho appreso che la delegazione ha scelto proprio la Campania come regione modello per approfondire un confronto sulla gestione dei fondi europei e come unica tappa di questa visita che, domani, proseguirà in alcune aziende regionali. Evidentemente le nostre best practices e le eccellenze campane possono essere di esempio in Europa”, ha dichiarato l’assessore Nugnes, che concluso dicendo:
“Sicuramente è stato un incontro proficuo nel corso del quale abbiamo gettato le basi per un lavoro futuro. L’auspicio è che questo incontro sia foriero di un concreto percorso di collaborazione”.

Fonte: Radio CRC

Nessun commento:

Posta un commento