La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 26 agosto 2013

Il pesce trascina la canna da pesca, 23enne tenta il recupero e annega

Un pescatore in una foto d'archivio (Foto by Archivio2)
25 agosto 2013
Cronaca

Un ragazzo di 23 anni di nazionalità romena e che vive a Seriate è morto annegato domenica mattina 25 agosto dopo essere caduto nelle acque del Lago di Mezzo a Mantova. Il giovane aveva preso all'amo con la canna un grosso pesce che gliela aveva trascinata in acqua. Per recuperarla è entrato in acqua scomparendo poco dopo.

Inutile il tentativo dello zio di trattenerlo per i capelli, la presa gli è sfuggita e il ragazzo è stato inghiottito dal lago. Il corpo non è ancora stato recuperato e i vigili del fuoco sono al lavoro per scandagliare il lago. Il giovane si chiamava Costantin Timofte: era appena arrivato dalla Romania a casa di uno zio che abita a Seriate. Domenica mattina l'intera famiglia aveva raggiunto Mantova per trascorrere una giornata in riva al lago.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento