La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 11 agosto 2013

Rapallo, giovane muore investito da un treno

Binari della stazione di Rapallo (immagine di archivio)
levante 06 agosto 2013

Genova - Un giovane è stato investito da un treno ed è morto questa mattina alla stazione di Rapallo. È successo poco prima delle 7.

La vittima è un manovale di origine romena di 27 anni residente a Rapallo: è stata identificata dagli agenti dalla Polfer, si chiamava Vasile Potirniche. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto alle 6.50. Il corpo era tra un binario ed il muro della stazione ed è stato notato da un macchinista di un convoglio in arrivo a Rapallo.

Sono in corso le indagini per capire la dinamica dell’incidente. Dalle prime informazioni, pare che il giovane stesse attraversando i binari. Ma non si esclude nemmeno l’ipotesi di un gesto volontario. Inutili i soccorsi del personale del 118 e delle ferrovie.

Il corpo del giovane è stato trasferito all’obitorio di Lavagna in attesa dell’autopsia. Gli investigatori stanno esaminando tutte le immagini delle telecamere della stazione a partire dalle 21 di ieri sera. Non è ancora stato chiarito quando l’uomo sia stato investito.

L’incidente ha creato disagi alla circolazione dei treni sulla linea Genova-La Spezia: 15 quelli che sono rimasti coinvolti, cinque a lunga percorrenza e sette regionali, con ritardi dai 10 ai 60 minuti. Tre “regionali” sono stati cancellati. Alle 7.30 il traffico è ripreso in direzione Genova, alle 9 anche in direzione La Spezia.

Fonte: Il Secolo XIX

Nessun commento:

Posta un commento