La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 30 settembre 2013

L' Esagono Magico per un epilogo in Musica

Dal 1° al 6 Ottobre ci sarà l'evento conclusivo del più grande festival dell'estate, con sei Concerti e con artisti da non perdere: Sabrina Alberti e Gianni Fioravanti (pianoforte a quattro mani), Barbara Panzarella (pianoforte), Kwag Jongrey (pianoforte), Julian Gaudiano (pianoforte), Misia Sophia Jannoni Sebastianini (violino), Andrea Luciani (voce, chitarra acustica 6 e 12 corde, armonica a bocca), Marco Fruscella (voce e chitarra acustica) e Giancarlo Battaglia (voce e chitarra acustica, armonica ukulele e percussioni), Adele D’Aronzo (pianoforte), e Marco Albrizio (pianoforte). Il Teatro di Marcello e i Concerti del Tempietto, partner irrinunciabili di un epopea della musica che dura ininterrotamente dal 1989, presentano l'ultima vampata dell'estate 2013, iniziata il 4 giugno con il Festival Musicale delle Nazioni ben prima del Solstizio di San Giovanni.
Riflesso delle migliori Scuole, Conservatori e Accademie della musica italiana e dei più famosi Maestri, gli interpreti delle prossime serate daranno anima e vita alle musiche più belle degli autori più cari al pubblico del Tempietto: MOZART & RESPIGHI; CHOPIN, RAVEL, DEBUSSY, LISZT, BRAHMS (con SECHS KLAVIERSTÜCKE OP. 118), VITALI, MASSENET, KREISLER, CHOPIN (con le QUATTRO MAZURCHE OP. 67), BEETHOVEN e SONATA OP. 24 LA PRIMAVERA, WEST COAST MUSIC con le canzoni di JAMES TAYLOR, ELTON JOHN, MICHAEL BUBLÉ, BRUCE COCKBURN,EAGLES; ed infine BARTÓK con la SUITE OP. 14, SCHUBERT con SONATA IN LA MAGGIORE OP. POST & SONATA IN MI MAGGIORE D 157 e coronamento di tutto MOZART e la SONATA IN FA MAGGIORE KV 280.
Alle 20 puntuali per la tradizionale visita guidata in italiano e in inglese al Parco Archeologico (fra Portico di Otavia, Tempio di Apollo e Teatro di Marcello) e alle 20.30 Concerto: il tutto in Via del Teatro di Marcello, 44 nel centro della Capitale, a un tiro di schioppo dal Campidoglio, dal Circo Massimo e dal Colosseo.

Non è sconsigliato prenotarsi al +39 348 780 43 14 o acquistare il biglietto online sul sito dei Concerti del Tempietto www.tempietto.it

Roma - Concerti del Tempietto - FESTIVAL MUSICALE DELLE NAZIONI
Ohrid Te Sakam Music Festival
info +39 348 780 43 14

TICKETS: http://www.tempietto.it/boxoffice/ticket_marcello.php
OTTOBRE 2013
-----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Martedì 1° Ottobre 2013 ore 20.30
MOZART: SONATA IN FA MAGGIORE KV 280
SCHUBERT: SONATA IN LA MAGGIORE OP. POST & SONATA IN MI MAGGIORE D 157

Marco Albrizio (pianoforte)
-----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Mercoledì 2 Ottobre 2013 ore 20.30
PROCACCIOLI TACCANI LONGO LUPPI RE
BARTÓK: SUITE OP. 14¸ ALL’ARIA APERTA DANZE POPOLARI RUMENE
& ALLEGRO BARBARO

Adele D’Aronzo (pianoforte)

Musiche di B. Bartók (Suite Op.14, Danze popolari rumene, Suite “All'aria aperta” Allegro barbaro); Stefano Procaccioli (Musique pour piano, cordes et percussion);
Giorgio Colombo Taccani (In controluce - cinque pezzi quasi facili per pianoforte); Paolo Longo (Portrait à deux "B.B."); Gian Paolo Luppi (Ade); Fabrizio De Rossi Re (Fire-Dancing - Nestinarstvo)
----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Giovedì 3 Ottobre 2013 ore 20.30
WEST COAST MUSIC
JAMES TAYLOR, ELTON JOHN, MICHAEL BUBLÉ, BRUCE COCKBURN, ANDREA LUCIANI, EAGLES & OTHERS
SONGS

Andrea Luciani (voce, chitarra acustica 6 e 12 corde, armonica a bocca)
con la partecipazione di Marco Fruscella (voce e chitarra acustica) e Giancarlo Battaglia (voce e chitarra acustica, armonica ukulele e percussioni)
Sweet baby James; You can close your eyes; Take me home country roads; Daniel; Rocket man; Home; January in the Halifax Airport Lounge; Mama just wants to barrelhous;, Eli's Song; Fall Song; Carolina in my Mind; Winnie; Everything; Fire and Rain; Stronger and Older; My My, Hey Hey; In the winter snow; I could never;Helplessly Hoping; Wandering; Mexico; Love the one you're with; Tequila Sunrise; Shower the People; You've got a Friend
-----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Venerdì 4 Ottobre 2013 ore 20.30
VITALI MASSENET KREISLER
CHOPIN: QUATTRO MAZURCHE OP. 67
BEETHOVEN: SONATA OP. 24 LA PRIMAVERA

Misia Sophia Jannoni Sebastianini (violino)
Julian Gaudiano (pianoforte)
Kwag Jongrey (pianoforte)

Musiche di L. van Beethoven (Sonata Op. 24 La Primavera); F. Chopin (Quattro Mazurche Op. 67); T. A. Vitali (Ciaccona in Sol Minore); J. Massenet (Meditation de Thaïs); F. Kreisler (Preludio e Allegro in stile di G. Pugnani)
-----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Sabato 5 Ottobre 2013 ore 20.30
in collaborazione con l’Accademia Musicale Praeneste
CHOPIN RAVEL DEBUSSY LISZT
BRAHMS: SECHS KLAVIERSTÜCKE OP. 118

Barbara Panzarella (pianoforte)

Musiche di J. Brahms (Sechs Klavierstücke Op. 118); F. Chopin (Barcarolle Op. 60); M. Ravel (Jeux d’eau); C. Debussy (Ondine, Réflets dans l'eau, Jardins sous la pluie); F. Liszt (Studio trascendentale n. 10 in Fa Minore)
-----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Domenica 6 Ottobre 2013 ore 20.30
MOZART & RESPIGHI

Sabrina Alberti - Gianni Fioravanti (pianoforte a quattro mani)

Musiche di W. A. Mozart (Sonata in Do Maggiore KV 19d; Sonata in Re Maggiore KV 381, Sonata in Fa Maggiore KV 487) e O. Respighi (Sei piccolio pezzi)

Nessun commento:

Posta un commento