La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 29 settembre 2013

Morte Florentina. Rumori sinistri: 'aziende turistiche responsabili nei suicidi?

Florentina Ciobanu come Eva Ana Bocean, lavoratrice stagionale rumena morta in un albergo di Rimini presso il quale era stata assunta nell’estate del 2009. Entrambi i casi sono stati archiviati come suicidi. Secondo L'associazione 'Rumori sinistri' di Rimini, ci sono troppi punti in comune tra le due morti, legate anche ad un sistema che potrebbe indurre al suicidio persone spinte dalla povertà ad accettare condizioni di lavoro disumane.

RIMINI 28 settembre 2013

L'associazione organizzerà un dibattito per comprendere la natura di questi eventi il prossimo 5 e 6 ottobre con una serie di iniziative. Ha anche lanciato una colletta sociale per contribuire alle spese del rimpatrio della salma e aiutare la famiglia di Florentina.

nella foto: Florentina Ciobanu

Fonte: NewsRimini


Leggi anche:
"Vengo a riprendermi la mia Flo"
Una raccolta fondi per Florentina

Nessun commento:

Posta un commento