La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

sabato 14 settembre 2013

Saluti e costumi dalla Romania


COMUNE ROVIGO Il sindaco Bruno Piva ha ricevuto una delegazione di rumeni in città per il festival del folklore

Circa una ventina di rumeni vestiti con abiti tradizionali del proprio Paese ha incontrato il sindaco Bruno Piva a palazzo Nodari. Il gruppo è in città in questi giorni per partecipare al Festival del folklore, organizzato dall’associazione Folkloriamo di Nicoleta Tacu

Rovigo - Il sindaco Bruno Piva ha ricevuto giovedì 12 settembre nel proprio ufficio a palazzo Nodari, una delegazione rumena, in Polesine per il Festival del folklore organizzato dall’associazione Folkloriamo.
Il festival, come ha spiegato Nicoletta Tacu, presidente dell’associazione organizzatrice, ha preso il via mercoledì 11 settembre e si concluderà il 16, con spettacoli, animazione, arte in strada nei centri e nelle piazze delle città coinvolte. In questo contesto rientrano anche gli scambi culturali e istituzionali.

“Attraverso il folklore – ha detto il sindaco -, si possono conoscere meglio le tradizioni di noi europei, mi complimento con chi ha organizzato il programma delle iniziative”.
Il benvenuto è stato dato anche dall’assessore ai Gemellaggi Ezio Conchi e dal presidente del consiglio comunale Paolo Avezzù.

12 settembre 2013

Fonte: RovigoOggi

Nessun commento:

Posta un commento