La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

martedì 24 settembre 2013

Sanremo: l’Ariston si trasforma in una sala di esposizione

L’artista abbraccia un'amica durante il vernissage
Sanremo

22/09/2013

Inaugurata ieri la mostra di Marina Musset

d.bo.

Il Centro Ariston di Sanremo si è trasformato in una sala di esposizione. Da ieri ospita le opere di Marina Musset, dal titolo "Parole e colori: impulso vitale".

La mostra sarà aperta da domani al 5 ottobre, dalle 16 alle 20.

Si legge nella presentazione dell'artista: "Marina Musset nasce in Romania da madre greca e padre rumeno, Marina Musset ha conscrato la sua vita alla medicina, diventando oncologa di fama internazionale. Vive e lavora Tra Parigi e San Remo. Vissuta per circa quarant’anni in Francia, dove ha avuto la fortuna di lavorare in uno dei più grandi centri di terapia oncologica di Parigi, ha avuto l’opportunità e la gioia di realizzare il suo sogno più grande “aiutare, lottare con speranza e .... tante volte ... vincere, strappare vite all’inesorabile” durante un intenso cammino professionale. D’improvviso, un arresto cardiaco come un “benefico terremoto dell’anima, le permette di scoprire il pregio infinito di ogni giorno di sole e di pace”, dove i colori della vita diventano più vivi e affascinanti".

Fonte: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento