La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 20 ottobre 2013

38enne gravemente ferito in campo agricolo, rischia l’amputazione di una gamba

pegasogiallo2250
In: Cronaca, Orte

10 ottobre 2013

Marco D’Angelo

ORTE – E’ giallo sulla dinamica che ha portato al serio ferimento di una gamba C.D., 38enne rumeno, trovato in tarda mattinata in un campo agricolo a Orte Scalo, in località Pian di Terra. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri l’uomo ha riportato una seria lesione all’arto inferiore, che potrebbe essergli amputato.

Sul posto, oltre ai militari dell’arma, si sono precipitati i sanitari del 118, che dopo aver portato i primi soccorsi al malcapitato hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza Pegaso 33. L’uomo è stato quindi stabilizzato e condotto al Policlinico Gemelli di Roma in codice rosso.

Potrebbe essersi trattato di un infortunio sul lavoro atipico, non è infatti chiaro se il 38enne stesse lavorando per qualche azienda o in proprio. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo stava utilizzando un trattore dotato di un contenitore con cui aspirava acqua da un pozzo tramite una pompa collegata alla trasmissione del mezzo, per una disattenzione sarebbe quindi rimasto agganciato con i pantaloni nel meccanismo, che gli ha provocato la seria lesione alla gamba.

Fonte: OnTuscia

Nessun commento:

Posta un commento