La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 7 ottobre 2013

Civitavecchia: Parte un corso di lingua e cultura rumena

Venerdì 04 Ottobre 2013

Parte anche a Civitavecchia il corso di lingua e cultura romena promosso dal Governo della Romania in collaborazione con l'ufficio scolastico regionale del Lazio. L'iniziativa che ha avuto inizio a ladispoli 8 anni fa, approda a Civitavecchia grazie all'intervento della dottoressa Nicoletta Iacomelli, presidente dell'AVIS, che ha accolto e proposto l'idea al II istituto comprensivo diretto dal professor Mondelli.

"La comunita' romena presente a Civitavecchia - si legge in una nota - e' la piu' numerosa e si trattta quindi di dare spazio al rafforzamneto della lingua e cultura d'origine attraverso un docente inviato e retribuito dal governo romeno, con l'obiettivo di dare la possibilita', a chi volesse rientrare nel proprio paese, di non dimenticare le radici storiche, culturali e linguistiche. Per informazioni ed iscirizioni rivogersi direttamente alla scuola Flavioni il venerdi pomeriggio dalle 15.

Fonte: TRC Giornale

Nessun commento:

Posta un commento