La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

lunedì 7 ottobre 2013

Il console rumeno Eugen Serbanescu in palazzo comunale

Ricevuto dal Sindaco Fanfani e dall'assessora Magi

Pubblicata sabato 5 ottobre 2013

Sono la prima comunità straniera ad Arezzo: rappresentano il 37,5% degli immigrati. In cifra assoluta 5mila cittadini che, a livello provinciale, diventano 13mila.

La comunità rumena ad Arezzo è ormai stabilmente insediata ed oggi pomeriggio, nella Casa delle Culture, presenterà la sua associazione, Arezzo Insieme. Un evento al quale parteciperà il console generale Eugen Serbanescu, che stamani è stato ricevuto nella Sala Giunta del Palazzo Comunale dall'assessore all'integrazione, Stefania Magi. Ed ha quindi incontrato il Sindaco Giuseppe Fanfani.

Un colloquio che ha sottolineato la capacità d'integrazione e il contributo che i cittadini rumeni stanno dando allo sviluppo economico e sociale di Arezzo.

"L'Associazione - ricordano i suoi promotori - è nata per le necessità della comunità romena di avere un punto di riferimento ma anche per farsi conoscere, promuovere la nostra cultura, valorizzare i nostri talenti nel territorio e favorire insieme a voi una integrazione libera dai rispettivi pregiudizi".

Presidente della nuova associazione è Carmen Elena Ene; Vice Presidente Eliana Dogaru; Vice Presidente e Segretario Lidia Fichiosi.

Fonte: ArezzoWeb

Nessun commento:

Posta un commento