La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 24 novembre 2013

Ennesimo ricovero per il romeno affetto da tubercolosi: una tragica barzelletta all'italiana

In piazza Colombo

Sanremo - Una vicenda tragica da una parte, ma ridicola dall’altra. Non c’è, infatti, modo di ricoverare questa persona e di curarla, in modo che non possa più nuocere a sé stessa e agli altri

Nuovo ricovero coatto, a Sanremo, per il clochard romeno, Groita M., affetto da tubercolosi, accusato di aver trasmesso i bacilli della tbc anche a tre agenti della municipale, nel febbraio scorso. Questo pomeriggio, dopo un mese circa che ha trascorso in Spagna, l’uomo si è ripresentato a Sanremo, in piazza Colombo, vicino all’autostazione degli autobus e i vigili hanno di nuovo attivato il dispositivo di emergenza. Da un certificato medico rilasciato dalla Spagna risulta che l’uomo è affetto da tubercolosi attiva bacillifera, eppure continua a girovagare liberamente, rischiando continuamente di contagiare il prossimo. Una vicenda tragica da una parte, ma ridicola dall’altra. Non c’è, infatti, modo di ricoverare questa persona e di curarla, in modo che non possa più nuocere a sé stessa e agli altri.

di Fabrizio Tenerelli
23/11/2013

Fonte: Riviera24

Nessun commento:

Posta un commento