La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate!

domenica 24 novembre 2013

Fuori pericolo la fidanzata del rumeno morto nell’incidente di Acate

23/11/2013
Cronaca | Acate

Lei ha 33 anni

Acate - E’ stata sciolta la prognosi della rumena (N.N. di 33 anni) che è rimasta coinvolta nell’incidente stradale di giovedì sera verificatosi alle porte di Acate, sulla circonvallazione e che è costato la vita al 42enne rumeno Aurel Nekhifor. Dopo essere stata ricoverata all’ospedale Guzzardi di Vittoria in prognosi riservata, i medici l’hanno giudicata guaribile in 40 giorni salvo complicazioni.

La coppia viaggiava in sella ad una Vespa quando per cause da accertare da parte della Polstrada si è scontrata con un’Audi A6, condotta da un 50enne di Acate rimasto illeso, che percorreva la circonvallazione, mentre lo scooter usciva da una traversa. Insieme al 50enne, anche un 23enne di Vittoria che ha riportato lievi ferite. Il romeno viveva a Vittoria ed era occupato nell’ambito dell’attività agricola. Saranno gli agenti della Polizia stradale ad accertare eventuali responsabilità.

Sulla circonvallazione di Acate non è raro imbattersi in scooter o biciclette che procedono anche senza luce; lo stesso tratto stradale, in passato, è stato spesso anche per questa ragione teatro di altri incidenti stradali.

Michele Farinaccio

Fonte: RagusaNews


Leggi anche:
Scontro auto-scooter: un morto sul colpo
Acate, auto contro scooter. Muore rumeno, prognosi riservata per la fidanzata

Nessun commento:

Posta un commento